Valori

Creare Giovane nasce come movimento di liberazione e condivisione delle energie dei singoli che attraverso un patto generazionale di idee e professionalità creino un “nuovo risorgimento” del nostro paese che renda ognuno protagonista per le sue capacità. Creare uno spazio nuovo nel quale collettivismo e libertà possano coniugarsi affinché si possa affermare che ha avuto un senso il nostro passaggio e, soprattutto, affinché si possa creare un Esempio, un Modello, da seguire in futuro. Creare una rete di progetti significativi, e reinvestire gli utili in altrettanti progetti.

Siamo anche consci che forse ci è capitato in sorte un momento storico di sola preparazione ad un mondo nuovo e giusto perché in fondo è la felicità che ricerchiamo, come tutti, la felicità di vivere una vita che sia di idee e di passioni.

Vorremmo regole del gioco diverse serve una politica che sappia creare sistemi di valorizzazione del talento; che crei sistemi.

La prima sfida che ci siamo posti è la crescita di un progetto sullo sviluppo dell’ arte giovane contemporanea che possa diventare un sistema di sviluppo moltiplicandosi per gemmazione in più luoghi.