Notizie

Fare il contadino, un mestiere del passato? 
No, a giuducare dal crescente numero di donne, giovani, ma anche per i disoccupati o i cosiddetti “pentiti del lavoro d’ufficio".
L'agricoltura sta diventando un’opportunità lavorativa proficua e che offre ampi margini di crescita e di innovazione.

L’innovazione così come la produzione di nuove tecnologie sono in grado di determinare la crescita e il successo tanto di chi le produce quanto di chi le utilizza.
Un’azienda che produce innovazione è un’azienda che guadagna e fa guadagnare, e di questo le Startup sono una prova tangibile.

Oggi voglio presentare una grande opportunità per chi vuole creare una piccola impresa pur avendo un budget limitato.
Invitalia offre 50 milioni di dollari a giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni o donne che  vogliono mettersi in proprio.

Presentato a Milano Cariplo Factory, un progetto molto ambizioso, su cui Fondazione Cariplo impegnerà 10 milioni di euro; un'iniziativa che per fa ben sperare tanti giovani italiani.
 

AXA Italia, leader nel mercato delle assicurazioni, dopo il successo delle prime due edizioni di Nati per Proteggere, il concorso che ha dato visibilità, valore e sostegno a quasi seicento storie di protezione provenienti da tutta Italia, lancia oggi NatiPer, contest dedicato a progetti d’innovazione sociale e idee capaci di guardare lontano.

Con un investimento da 1,7 milioni di euro ha preso il via la Call for Startups 2016 di TIM #Wcap, il programma di Open Innovation di TIM che dal 2009 finanzia e accelera le migliori startup in ambito digitale con l’obiettivo di contribuire  alla crescita dell'ecosistema dell’innovazione nel Paese.
Quest’anno il progetto prevede:

) CALL FOR STARTUPS